logo acticert
logo Università di Parma


Spin Off dell'Università di Parma per supportare le Aziende che operano nel mercato degli Integratori Alimentari e del Novel &
Healthy Food

ActiCert Spin Off dell'Università degli Studi di Parma

E' durante uno dei tanti incontri sul tema "Integrazione Alimentare e Novel Food" con personaggi di spicco del mondo medico scientifico dell'Università di Parma che si getta il seme per la nascita di ActiCert.

L'idea è di offrire alle Aziende operanti nello specifico mondo dell'Integrazione Alimentare e del Novel & Healthy Food, un supporto nella ricerca, nello sviluppo e nell'analisi di tutti i prodotti che rientrano in queste categorie.

ActiCert, spin off dell'Università di Parma, pone, all'interno della stessa Università il centro nevralgico delle proprie attività di ricerca, test standard, test chimici e microbiologici, studi in vitro, ex-vivo ed in vivo, nonchè la progettazione di protocolli innovativi, sia per le materie prime che per i prodotti finiti. Oltre ai test standard, ricerche, e test chimici e microbiologici, ActiCert è in grado di fornire un ampio e consolidato network di soggetti su tutto il territorio nazionale, per specifici studi clinici in ambito Pediatrico, Ginecologico, Geriatrico e Sportivo.

ActiCert, con sapiente equilibrio, affianca alle più alte competenze medico scientifiche del mondo Universitario, la pluriennale esperienza di un esperto team di market management capace di coniugare le esigenze specialistiche e sperimentali con le complesse dinamiche commerciali e di mercato. In virtù di questa configurazione ActiCert è inoltre in grado di fornire una dettagliata consulenza normativa e regolatoria, in ottemperanza alle disposizioni e raccomandazioni legislative, consentendo la presentazione dei dati ottenuti presso tutti gli uffici regolatori.


ActiCert, un accurato blend di competenze scientifiche e di mercato capace di rappresentare il miglior booster per la crescita e lo sviluppo del mondo degli Integratori Alimentari, Novel & Healthy Food.